Condizioni di Vendita

Condizioni di Vendita

Art. 1 Disposizioni generali

1.1 Le presenti condizioni generali, salvo eventuali deroghe specificatamente concordate per iscritto, disciplinano tutti gli attuali e futuri contratti di vendita tra le parti.

Art. 2 Formazione ed oggetto del contratto. Annullamento ordini

2.1 Ogni ordine impegna GRA.MAR. S.R.L. con sede a Salerno, Corso Vittorio Emanuele, 123 CAP 84123 P.Iva 07303141217 solo dopo la sua accettazione scritta. L’accettazione dell’ordine da parte di GRA.MAR. S.R.L. può consistere anche nella sua esecuzione.

2.2. L’ordine dell’acquirente costituisce proposta d’acquisto. Nessun ordine può essere annullato senza il consenso scritto di GRA.MAR. S.R.L. In caso di annullamento degli ordini senza consenso scritto la GRA.MAR. S.R.L. si riserva anche la facoltà di richiedere il risarcimento del danno. GRA.MAR. S.R.L. si riserva la facoltà di annullare integralmente ovvero parzialmente gli ordini già accettati o di ritardarne la consegna.

Art. 3 Consegna e termini

3.1 I prodotti, se disponibili, verranno consegnati entro il termine di 2-3 giorni lavorativi (da 5 a 7 giorni lavorativi per le Isole e Calabria), tali termini non sono da intendersi impegnativi.

3.2 Le spese di spedizione sono incluse al prezzo di vendita esposto se non diversamente specificato.

3.3 Tutti i rischi concernenti i prodotti forniti da GRA.MAR. S.R.L. passeranno all’acquirente al momento della loro consegna.

3.4 GRA.MAR. S.R.L. in nessun caso potrà essere considerata responsabile nei confronti dell’acquirente per la perdita, il furto o i danni che si verifichino dopo la consegna dei prodotti al cliente.

3.5 Le consegne potranno in qualsiasi momento essere interrotte, sospese, o annullate dalla GRA.MAR. S.R.L. senza alcun obbligo di risarcimento danni.

3.6 I termini di consegna si intendono solo indicativi e non perentori, riferiti a giornate lavorative decorrenti dalla data di arrivo alla sede della/e proposte d’ordine. Gli eventuali ritardi non possono dar luogo a risarcimento di danni né ad annullamento o riduzione dell’ordinazione e gli imprevisti, come scioperi, sospensioni di energia elettrica, incendi, difficoltà di trasporti, guasti alle macchine, difficoltà di rifornimento di materie prime, ecc., costituiscono casi di forza maggiore per la GRA.MAR. S.R.L.
In caso di mancata consegna dei prodotti acquistati, per ragioni non dipendenti dalla GRA.MAR. S.R.L. , decorreranno le spese di magazzinaggio per l’acquirente con esonero della GRA.MAR. S.R.L. da ogni responsabilità per incendio o danneggiamenti.

3.7 Nei casi di mancato ritiro l’acquirente sarà comunque tenuto al pagamento delle spese di giacenza e la GRA.MAR. S.R.L. avrà la facoltà di incaricare un vettore di fiducia al ritiro della merce a spese dell’acquirente.

Art. 4 Nuovi ordini – Integrazioni

4.1 Tutti gli ordini in aggiunta alla fornitura principale saranno sempre soggette alle presenti condizioni generali di vendita.

Art. 5 Prezzi

5.1 I prezzi si intendono IVA inclusa e sono quelli riportati sui listini vigenti al momento dell’ordine.

5.2 I prezzi e gli sconti sono suscettibili di variazione senza obbligo di preavviso da parte di GRA.MAR. S.R.L.

5.3 Tutte le proposte d’ordine ricevute dopo l’avvenuta modifica dei listini, nonché le spedizioni programmate oltre i trenta giorni dalla comunicazione della variazione, sono soggetti ai nuovi prezzi.

Art. 6 Reclami e restituzioni

6.1 I reclami di qualsiasi genere dovranno essere documentati e fatti pervenire a mezzo mail all’indirizzo di posta elettronica info@sarapshoes.com Il termine di scadenza per la restituzione della merce è di 14 giorni.

6.2 GRA.MAR. S.R.L. si riserva il diritto di rifiutare le restituzioni inviate o comunicate oltre il termine, o quegli articoli che non presentino le condizioni di ricezione del prodotto.

6.3 Una volta autorizzato il rientro della merce, GRA.MAR. S.R.L. il cliente invierà il pacco entro 1-2 giorni lavorativi. Gli articoli dovranno essere riconsegnati con l’imballo originale o in mancanza essere autorizzati per un nuovo imballaggio e inviare le foto del pacco prima della spedizione all’indirizzo di posta elettronica info@sarapshoes.com

6.3 Ogni altra forma di comunicazione dell’esistenza di vizi e/o difetti e/o mancanza di conformità della merce compravenduta non sarà idonea ad interrompere la decadenza di legge se non effettuata nelle forme previste ai superiori commi.

6.4 Una volta approvata la restituzione, l’acquirente riceverà l’importo pagato secondo le regole esposte nella pagina resi e rimborsi e accettate al momento dell’ordine

6.5 La restituzione è a carico del cliente.

6.6 Non saranno presi in esame reclami pervenuti con modalità diverse da quanto sopra descritto.

6.7 Qualora dall’analisi dei prodotti resi e la causa del reclamo non fosse imputabile alla GRA.MAR. S.R.L. l’acquirente non avrà diritto ad alcun accredito e verrà restituita la merce con spese a carico all’acquirente.

Art. 7 Pagamenti

7.1 I pagamenti non sono validi se non fatti direttamente alla GRA.MAR. S.R.L.

7.2 I pagamenti non potranno mai essere sospesi, né ritardati – neppure in parte – per alcun titolo ed è precluso all’Acquirente di sollevare qualsiasi contestazione prima di aver correttamente adempiuto all’obbligazione di pagamento.

7.3 Qualsiasi ritardo o irregolarità nel pagamento dà alla GRA.MAR. S.R.L. il diritto di sospendere le forniture o di risolvere i contratti in corso, anche se non relativi ai pagamenti in questione, nonché il diritto al risarcimento degli eventuali danni (compresi quelli di svalutazione della moneta). GRA.MAR. S.R.L. ha in ogni caso diritto – a decorrere dalla scadenza del pagamento, senza necessità di messa in mora- agli interessi legali, maggiorati di cinque punti.

7.4 Non è ammessa compensazione con eventuali crediti vantati dall’Acquirente nei confronti della GRA.MAR. S.R.L. se non dietro autorizzazione scritta della azienda stessa. In caso di mancato pagamento, anche solo parziale, GRA.MAR. S.R.L. ha la facoltà- a sua discrezione- di richiedere all’acquirente il pagamento dell’intero importo del contratto ovvero di dichiarare risolto il contratto con il diritto di ottenere la restituzione dei prodotti consegnati e di trattenere, a titolo di risarcimento danni, le somme sino a quel momento incassate, salva ogni altra azione per il maggior danno.